rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima / Via Puglie

Falconara: lavori di asfaltatura in via Matteotti, via Italia e via Puglie

Via libera dal Comune: nei primi giorni di maggio, non appena saranno disponibili mezzi e materiali, si procederà all'asfaltatura di alcuni tratti di via Matteotti, via Puglie e via Italia

Martedì scorso la giunta comunale di Falconara ha dato parere favorevole alla proposta di programma di asfaltature presentata dall’assessorato ai lavori pubblici. Nei primi giorni di maggio, non appena saranno disponibili mezzi e materiali, si procederà all’asfaltatura di alcuni tratti di via Matteotti, via Puglie e via Italia.

In seguito ad una serie di sopralluoghi per verificare la situazione delle vie del territorio comunale si è riscontrata infatti la necessità di eseguire alcuni lavori urgenti ed improcrastinabili di manutenzione ordinaria lungo i tratti di strada visionati.
Lungo tutta la rete viaria, anche a causa delle recenti nevicate, si sono formate infatti buche e notevoli cedimenti che rischiano di compromettere il transito in sicurezza.
In particolare sono state individuate e indicate come prioritarie le seguenti vie principali a maggior flusso di traffico:

VIA PUGLIE nel tratto dall’incrocio di via Lazio all’incrocio con via Liguria (tappeto) lavori  saranno eseguiti da Marche Multiservizi Falconara

VIA ITALIA nel tratto dall’incrocio di via Goito all’incrocio con via Flaminia lavori saranno eseguiti da Marche Multiservizi Falconara

VIA MATTEOTTI nel tratto dall’incrocio di via Galilei fino all’incrocio con via Canonico lavori  saranno eseguiti da Marche Multiservizi Falconara

Il Comune precisa che “le superfici indicate sono le minime e non si esclude che in fase di esecuzione dei lavori possano aumentare per opere complementari nonché per il degrado ulteriore delle strade”.
I lavori saranno eseguiti con i fondi destinanti alla manutenzione ordinaria di strade e marciapiedi pari a 35mila euro.
L’intervento in generale verrà ultimato con lo spostamento o sostituzione di alcune caditoie esistenti che per tipologia o posizionamento non garantiscono l’ottimale captazione delle acque meteoriche.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: lavori di asfaltatura in via Matteotti, via Italia e via Puglie

AnconaToday è in caricamento