rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Comune: arriva Infocity, l’informazione per i punti di attesa

Una rete di schermi che trasmettono comunicazioni di pubblica utilità in punti di attesa per i cittadini: è partito il progetto Infocity, un sistema di video informativi collegati in rete

Una rete di schermi che trasmettono comunicazioni di pubblica utilità in punti di attesa per i cittadini: è partito il progetto Infocity (nato dal vecchio e più oneroso Videometrourp), un sistema di video informativi collegati in rete per divulgare contenuti di interesse pubblico e informazioni utili per il cittadino.
Per ora, informa il Comune, sono entrati in funzione gli schermi alla sala di attesa dell’Anagrafe e in quella della Gestione edilizia al quinto piano di palazzo del Popolo, nella sede di Anconaentrate alle Palombare e nella sala di aspetto di Conerobus in piazza Ugo Bassi. Di prossima attivazione, lo schermo nei locali abbonamenti di Conerobus in via Frediani.

Infocity (1)-2Nei video vengono trasmesse notizie utili (bandi, scadenze, appuntamenti, opportunità e agevolazioni ecc) che possono essere accostate a filmati, immagini di eventi culturali, riproduzioni di locandine di mostre e convegni. Il sistema, data la facilità di aggiornamento e le collocazioni pubbliche, si presta anche per le informazioni di emergenza come maltempo, chiusura di strade, ordinanze ecc.

Scrivono sempre da Palazzo del Popolo che il progetto – pensato e gestito da un gruppo di lavoro dei settori Comunicazione e Innovazione coordinato dal direttore generale Caterina Grechi - si basa su nuovo sistema di creazione e gestione dei palinsesti open source, realizzato totalmente in house e a costo zero per l’Amministrazione, facile da gestire e versatile sotto il punto di vista delle numerose possibilità di visualizzazione e quindi della sua fruibilità. Offre, inoltre, l’opportunità di diversificare i palinsesti e quindi le notizie a seconda delle collocazioni degli schermi e i target da raggiungere e può essere esteso coinvolgendo anche altri enti pubblici, altre sedi e sale di aspetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: arriva Infocity, l’informazione per i punti di attesa

AnconaToday è in caricamento