menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Qualità della vita? Ancona al 21° posto. Un traguardo per la Presidente Casagrande

Ancona dal 20° posto dello scorso anno si piazza al 21° posto nella classifica sulla "qualità della vita" stilata da "Italia Oggi". Soddisfatta la Presidente della Provincia Casagrande

C'è chi scende e c'è chi sale, mentre Ancona rimane più o meno stabile nella classifica sulla “qualità della vita” stilata da “Italia Oggi" e pubblicata con un inserto di 48 pagine dal quotidiano economico. Dal 20 posto dello scorso anno, Ancona "tiene" e perde una sola posizione, piazzandosi al 21 posto nella graduatoria delle Province italiane per quanto riguarda la qualità della vita.

"Perdere solo un posto, di questi tempi non può che essere  un traguardo - ha commentato la Presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, soddisfatta del risultato raggiunto dal capoluogo - Il problema non è salire o scendere di una posizione, il problema è mantenere un certo tenore nella qualità della vita.  E, nonostante la crisi, in provincia non si vive poi così male. La conferma arriva dalla classifica di Italia Oggi che su 103 province italiane, piazza Ancona al 21 posto, un risultato di tutto rispetto".
 
Insomma, al capoluogo, in tempo di recessione, poteva andare peggio.
 
Non è tuttavia nel nostro stile impensierirci per aver perso una posizione o esultare per averne guadagnata una. Piuttosto occorre rimboccarsi le maniche. In tema di occupazione e di restituzione della fiducia ai cittadini c'è ancora molto da fare". 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento