rotate-mobile
Cronaca

Ad Ostra la commemorazione del 79° anniversario dell'eccidio dei partigiani anconetani

L’appuntamento si è svolto con la partecipazione degli alunni delle classi quinte della scuola primaria Maggini dell’Istituto comprensivo Grazie Tavernelle di Ancona e della scuola primaria Crocioni e Don Morganti dell’Istituto comprensivo di Ostra-Barbara

Si è svolta ad Ostra ieri la commemorazione del 79esimo anniversario dell’eccidio dei partigiani Pietro Brutti, Amedeo Galassi e Alessandro Maggini. All’alba del 6 febbraio 1944, in un massiccio rastrellamento i tre partigiani vennero individuati, condannati a morte e fucilati.

L’appuntamento si è svolto con la partecipazione degli alunni delle classi quinte della scuola primaria Maggini dell’Istituto comprensivo Grazie Tavernelle di Ancona e della scuola primaria Crocioni e Don Morganti dell’Istituto comprensivo di Ostra-Barbara. Erano presenti l’Anpi di Ostra; il sindaco di Ostra Federica Fanesi, l’assessore alla Partecipazione Democratica del Comune di Ancona, Stefano Foresi il quale, intervenendo ha ringraziato istituzioni, familiari, insegnanti e alunni per l'ampia partecipazione. Presenti inoltre, in rappresentanza dell’ ANPI Ancona, Tamara Ferretti e i familiari delle vittime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Ostra la commemorazione del 79° anniversario dell'eccidio dei partigiani anconetani

AnconaToday è in caricamento