Sosta di Natale, sconti del 50% sulla prima ora dal 23 novembre al 10 gennaio

Sono previste agevolazioni anche per le tariffe di mezza giornata e giornata intera. La data di avvio delle riduzione è stata anticipata vista la crisi dovuta all’emergenza sanitaria

Parcometro a Falconara

FALCONARA - Tornano gli sconti del 50 per cento sulla prima ora di sosta a pagamento nel periodo natalizio, una decisione rinnovata dalla Giunta per agevolare il commercio tenendo conto anche del periodo di crisi dovuta all’emergenza sanitaria. L’obiettivo è quello di incentivare i cittadini, anche provenienti da fuori Comune, a frequentare Falconara nei giorni che precedono il Natale.

Su tutti gli oltre 1.500 stalli a pagamento presenti sul territorio comunale, da lunedì 23 novembre a sabato 10 gennaio 2019 sarà possibile sostare pagando una tariffa di 40 centesimi per la prima ora, anziché gli 80 centesimi richiesti nel resto dell’anno. La prima mezz’ora costerà 20 centesimi. La data di avvio delle tariffe natalizie è stata anticipata rispetto agli scorsi anni, quando gli sconti partivano da dicembre, proprio in considerazione del periodo di particolare difficoltà vissuto dal commercio e dalle famiglie. Dalla seconda ora in poi la tariffa resta di 1,20 euro (sostare due ore, a titolo esemplificativo, costerà 1,60 euro anziché 2). Sono previsti sconti anche per l’importo della sosta per mezza giornata, che sarà di 2,50 euro anziché 3 euro e sulla tariffa della giornata intera, che nel periodo natalizio sarà di 5 euro anziché 6. Dalle 13 alle 15 resta confermata la sospensione dell’obbligo di pagamento della sosta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

Torna su
AnconaToday è in caricamento