Fanno serata armati di coltelli, denunciati tre giovani
Sono stati trovati dalla polizia. Contestato il reato di porto abusivo di armi
SENIGALLIA - Si aggiravano in centro armati di coltelli. Protagonisti tre giovani che la polizia ha denunciato per porto abusivo di arma. Gli agenti del Commissariato li hanno trovati ieri, durante la movida serale, nel corso del controlli congiunti anche con carabinieri, guardia di finanza e polizia locale. Controlli pianificato e voluti dal questore di Ancona, con l’obiettivo di innalzare il grado di sicurezza tra i cittadini ed i turisti presenti in città.
Attenzionate le zone del lungomare Marconi ed Alighieri dove è stata rilevata la presenza di numerosi giovani. Particolare attenzione è stata rivolta ad una piazzetta posizionata tra attività commerciali ed abitazioni ove erano assiepati numerosi giovani e che in passato aveva richiesta l’intervento delle forze dell’ordine per episodi di ubriachezza tra giovani o di somministrazione di alcol a minori.
La costante presenza di forze dell’ordine ha assicurato che la serata si svolgesse in modo ordinato, evitando situazione di eccessi o alterazioni. Numerose sono state le persone controllate molte delle quali provenienti da città limitrofe ed alcune delle quali con pregiudizi. Durante la serata sono stati poi svolti diversi posti di controllo, sia nella zona del centro che della stazione ferroviaria, con l’impiego del personale della polizia e le unità cinofile che hanno provveduto a identificare oltre 75 persone e controllare oltre 45 veicoli.
Durante tali controlli, che hanno riguardato diversi pregiudicati, gli agenti hanno elevato sanzioni per violazioni al codice della strada per comportamenti non corretti alla guida o per patente scaduta o veicoli non revisionati. Nello svolgimento di tali servizi gli agenti hanno rintracciato tre giovani in possesso di coltelli che sono stati sottoposti a sequestro ed i soggetti, tutti di giovane età, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di porto abusivo di armi. Uno di questi risultava ubriaco e per questo veniva anche sanzionato.