rotate-mobile
Cronaca Collemarino / Via Leonardo Da Vinci

Collemarino, minorenne tenta di buttarsi dal ponte: salvato da un passante

E' successo domenica mattina, intorno alle 6.30. Ad accorgersi del giovane è stato un parcheggiatore del supermercato "Si con te" che è riuscito a parlarci e farlo desistere

Tenta di buttarsi dal ponte che collega il centro commerciale di Collemarino con la spiaggia di Palombina. E' successo questa mattina (domenica), intorno alle 6.30. 

Protagonista della vicenda un ragazzo di 14 anni. A notare il giovane, che aveva in mano una bottiglia di birra, è stato un parcheggiatore del supermercato "Si con te" che ha subito capito che c'era qualcosa che non andava ed è immediatamente intervenuto. L'uomo, Calogero Corradini di 49 anni, ha fatto le scale per salire sul ponte, alto circa dieci metri, cercando di avvicinarsi al ragazzo e farlo desistere. L'uomo ha iniziato a parlare con il ragazzo: «Cosa stai facendo?» ha urlato al 14enne che gli avrebbe riposto «lasciami perdere». A quel punto, mentre il minorenne aveva ormai sporto la gamba dal ponte, l'uomo si è avvicinato con uno scatto ed è riuscito a bloccarlo, scongiurando una possibile tragedia. Il 14enne, ha tentato inizialmente di divincolarsi, per poi desistere ed allontanarsi dalla zona.  

«L'ho visto che era in cima al ponte con la gamba di fuori - ci conferma Calogero Corradini - ed a quel punto dopo essere salito, l'ho preso per il braccio e l'ho riportato dentro. Non ho avuto paura. Il ragazzo tentava di dimenarsi dalla presa ma alla fine sono riuscito a prenderlo.»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collemarino, minorenne tenta di buttarsi dal ponte: salvato da un passante

AnconaToday è in caricamento