rotate-mobile
Cronaca

Coldiretti Ancona, il mercato degli agricoltori raddoppia con tipicità e prevenzione per le donne

Spazio ai sapori del territorio con un’ampia scelta di specialità. Ma l’appuntamento di domenica avrà anche un importante significato sociale

Doppio appuntamento nel week end ad Ancona con i sapori di Campagna Amica. Sabato 7 ottobre torna il Mercato autunnale di Campagna Amica in Piazza Pertini, con i prodotti salvati dall’estinzione ma anche con le eccellenze a km zero dalla frutta alle verdure, dal miele al vino, dall’olio extravergine d’oliva ai salumi. Stand aperti alle ore 8 alle 13.

Domenica 8 ottobre tutti in piazza Roma per il tradizionale happening della prima domenica del mese, dalle ore 9 alle ore 19. Anche qui spazio ai sapori del territorio con un’ampia scelta di specialità. Ma l’appuntamento di domenica avrà anche un importante significato sociale. Su iniziativa delle imprenditrici agricole di Coldiretti Donna Impresa insieme a Aiug (Associazione italiana di urologia ginecologia del pavimento pelvico) e Fnco (Federazione nazionale dei collegi delle ostetriche), la giornata sarà dedicata alla prevenzione dei disturbi femminili (infezioni, incontinenza, dolore, prolasso). Dalle ore 10 una dottoressa ostetrica sarà a disposizione delle clienti del mercato per una consulenza gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti Ancona, il mercato degli agricoltori raddoppia con tipicità e prevenzione per le donne

AnconaToday è in caricamento