rotate-mobile
Cronaca

Gattile, D’angelo: “Chip ai gatti di Vallemiano, operazione inutile e costosa”

“L'operazione dovrebbe non è necessaria per il Gattile, la cui colonia è ampiamente censita con un registro presenze. Ormai chiara l'intenzione di disattendere la delibera firmata all'unanimità dal Consiglio”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"Città strana Ancona. Il problema dei clochard lo risolviamo con la Polizia ed i Carabinieri, anziché con i servizi sociali del Comune o, al massimo, con i Vigili Urbani, lasciando svolgere alle Forze dell'Ordine i servizi d'istituto che già li impegna h 24 ,come si dice in gergo.

Abbiamo il problema del randagismo e delle colonie feline, egregiamente affrontato dall'Anta Onlus a Vallemiano che sta attendendo il rinnovo della convenzione e quei pochi contributi indispensabili per il loro volontariato  particolarmente apprezzato dalla cittadinanza -in poche settimane oltre 10.000 persone hanno firmato la petizione -ed invece della convenzione per i poveri gattini che ti arriva mercoledì 19 marzo  al Gattile? La Asl, per mettere il microchip ai gatti!
A parte l'inutile sofferenza per gli animali l'operazione dovrebbe avere  una bella spesetta per la comunità  e  ci chiediamo:  chissà  a chi sarà venuto in mente di adottare questa procedura normalmente utilizzata per i cani? Peraltro non obbligatoria e necessaria per il Gattile, la cui colonia è ampiamente censita con un registro presenze dei gattini?
Forse ,essendo ormai chiara l'intenzione di disattendere la delibera firmata all'unanimità dal Consiglio e  volendo spostare i gattini al Canile di Bolignano, li si vuol convincere che non sono gatti, ma cani!

Dopo il 5 per mille da destinare alle buche ,il trasporto disabili affidato ad una Società fantasma, l'irruzione in assetto di guerra a Casa de Nialtri ,il blitz all'Ospedale ci mancava pure il microchip ai gatti!
Quale altra straordinaria novità ci riserverà nei prossimi giorni questa Amministrazione?"

 Il Movimento civico   La Tua Ancona

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattile, D’angelo: “Chip ai gatti di Vallemiano, operazione inutile e costosa”

AnconaToday è in caricamento