Chiaravalle, si getta dalla finestra del suo appartamento: morto un 78enne
Un uomo di 78 anni si è tolto la vita questa mattina in via Buozzi. La moglie, appena rincasata, è stata richiamata dalle grida dei vicini. Inutili i soccorsi
Tragedia questa mattina in via Buozzi a Chiaravalle . Un uomo di 78 anni, gravemente malato da tempo, si è tolto la vita gettandosi dalla finestra del bagno dell'appartamento che condivideva con la moglie. È successo attorno alle 9.30. La donna era uscita per portare a passeggio il cane. Quando è rientrata ha iniziato a preparare la colazione al marito, pensandolo alle prese con la toilette. L'uomo in effetti era in bagno. La stanza in questione è posta sul retro dell'edificio. Si affaccia sui garage, più in basso rispetto al piano stradale. Ha aperto la finestra e si è gettato nel vuoto, precipitando dopo un volo di due piani, nell'area garage dell'edificio.
La moglie è stata richiamata dalle urla dei vicini. Affacciandosi, si è resa conto di quanto era avvenuto. Immediati i soccorsi del 118. Dall'ospedale di Torrette è stata fatta intervenire anche l'eliambulanza, oltre al l'automedica della Croce Gialla di Falconara e l'ambulanza della Croce Gialla di Chiaravalle.
All'arrivo delle squadre dei soccorritori il 78enne, pur in condizioni disperate, era ancora vivo. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo. I sanitari hanno tentato il tutto per tutto. L'uomo è spirato una mezz'ora dopo e non è rimasto che dichiararne il decesso. Sul posto anche i carabinieri della locale stazione. L'ipotesi più accreditata è che dietro il gesto estremo ci siano le condizioni di salute del 78enne, sottoposto per via della malattia a una terapia debilitante che nel tempo gli aveva tolto forze e, con ogni probabilità, la voglia di vivere.