rotate-mobile
Cronaca

Scarpe e accessori fake: maxi sequestro di 6500 capi con il logo Paciotti

Le Fiamme Gialle hanno individuato e sequestrato la merce contraffatta. Il valore supera il milione di euro

Un maxi sequestro di oltre 6mila cinquecento pezzi tra accessori, scarpe e fibbie del brand Cesare Paciotti del valore di oltre un milione di euro: è questa la sintesi dell'operazione eseguita dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Fermo.  L’intervento è scattato la mattina di martedì 16 novembre presso un calzaturificio di Grottazzolina. Qui i finanzieri hanno fatto accesso su ordine della Procura della Repubblica di Fermo, rinvenendo e sequestrando i prodotti contraffatti.

La merce falsa era pronta per essere venduta per le feste di Natale. Un bel danno economico, se si pensa che le scarpe firmate Paciotti possono oscillare tra i 400 e i 900 euro al paio. Di pari pregio, ma di valore inferiore gli accessori rinvenuti con lo stesso marchio di fabbrica e facilmente riconoscibile. 

I militari, nel corso delle operazioni, hanno anche acquisito documentazione contabile che sarà oggetto dei successivi e dovuti approfondimenti d’indagine. Un uomo italiano è stato denunciato per contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi ovvero di brevetti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarpe e accessori fake: maxi sequestro di 6500 capi con il logo Paciotti

AnconaToday è in caricamento