Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cronaca

Centro Polisportivo Schiavoni, il monito di Menichelli: «I giovani pratichino sport»

Il religioso si è recato domenica 15 gennaio nella nuova struttura di via Pastore per la benedizione, accolto dal patron Sergio Schiavoni e dal figlio Giampiero

E’ stato subito circondato da decine di giovani e giovanissimi sportivi che hanno ascoltato con attenzione le sue parole e il monito per una crescita sana ed equilibrata: «Praticate sempre tanto sport - ha detto il Cardinale e Arcivescovo della diocesi Ancona-Osimo Edoardo Menichelli in occasione della benedizione domenica scorsa del nuovissimo centro polisportivo Schiavoni alla Baraccola- perchè veicola valori positivi e consente una crescita serena in un ambiente sano». Presenti una cinquantina di ragazzi della Stamura basket e i calciatori della Giovane Ancona, classe 2005.

Accolto da Sergio Schiavoni, fondatore di Imesa e presidente del Gruppo e dal figlio Giampiero, Menichelli ha visitato i locali della struttura che è stata inaugurata sabato 14 gennaio. Un’area di 3mila metri quadrati che conta due campi polivalenti per partite di calcio a 5, basket e pallavolo. L’area soppalcata ospita una palestra dove poter seguire corsi di fitness, pilates, gag, ginnastica funzionale e stretching, ma anche danza, arti marziali e autodifesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Polisportivo Schiavoni, il monito di Menichelli: «I giovani pratichino sport»

AnconaToday è in caricamento