Centri estivi dal 3 luglio al 4 agosto, sconti per famiglie a basso reddito

Oltre agli sconti tariffari per le famiglie con reddito ISEE inferiore ai 5mila euro, il Comune ha predisposto la partecipazione alla spesa anche per le famiglie sotto i 10mila euro

Anche quest'anno il Comune di Ancona organizza i centri estivi di vacanza, dal 3 luglio al 4 agosto 2017, dal lunedì al venerdì con orario dalle 8 alle 14.30 con servizio mensa (senza mensa l'uscita è alle 12.30) per bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 14 anni Il totale massimo dei posti a disposizione è 520, suddivisi nelle seguenti sedi: 70 posti all'Istituto Quartieri Nuovi, 60 alle Grazie Tavernelle, 60 ad Ancona Nord, al'Istituto Novelli Natalucci 120 alle De Amicis e 50 alle Piaget, 60 a Posatora Piano e 100 a Cittadella Centro. Previsto un servizio scuolabus fino al 28 luglio, con fermate prestabilite. 

TARIFFE. Oltre agli sconti tariffari per le famiglie con reddito ISEE inferiore ai 5mila euro, il Comune ha predisposto la partecipazione alla spesa anche per le famiglie sotto i 10mila euro. Per usufruire della riduzione pari al 50% della retta dovuta è obbligatorio presentare copia  dell' ISEE. I non residenti nel Comune di Ancona pagano le tariffe per intero. La prossima settimana verranno rese note la sede e la data dell'avvio delle iscrizioni .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, arriva un assaggio d'inverno: maltempo, freddo e anche la neve

  • Scarpe Lidl, mania anche ad Ancona: scaffali svuotati in mezz'ora, maxi rivendite

  • Zona arancione, per Acquaroli non basta: «Presto ordinanza anti-assembramento»

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Parrucchieri ed estetiste fuori dal tuo Comune? Arriva lo stop dalla Prefettura

  • Nuova ordinanza, ancora sacrificio per i commercianti: vietato mangiare all'aperto

Torna su
AnconaToday è in caricamento