rotate-mobile
Cronaca

Qualità dell'aria, centralina di rilevamento spostata dopo 30 anni: «Dubbi sull'affidabilità»

Questa mattina, dopo 30 anni, alla presenza di Tecnici dell’ARPA Marche, è stata spostata la centralina di rilevamento della qualità dell’aria di tipo industriale suburbano installata sul tetto della ex scuola Lorenzini, a 10 metri di altezza

FALCONARA - «Questa mattina, dopo 30 anni, alla presenza di Tecnici dell’ARPA Marche, è stata spostata la centralina di rilevamento della qualità dell’aria di tipo industriale suburbano installata sul tetto della ex scuola Lorenzini, a 10 metri di altezza. Strumentazione e cabina ospitante, sono stati separatamente prelevati e calati da un braccio meccanico. Sembra che la stessa struttura sarà ubicata sempre nel quartiere Villanova ma a livello stradale». Lo scrive in una nota il movimento "Cittadini in Comune". 

«Data la sostanziale differenza di altezza in cui sarà posizionata e la possibile influenza dell’inquinamento da traffico veicolare, ci sono dubbi sull’adempimento della funzione a cui era deputata, ovvero rilevare il livello di inquinamento influenzato prevalentemente da singole fonti industriali». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità dell'aria, centralina di rilevamento spostata dopo 30 anni: «Dubbi sull'affidabilità»

AnconaToday è in caricamento