rotate-mobile
Cronaca Fabriano

I vigili del fuoco celebrano Santa Barbara, inaugurato anche un nuovo mezzo

A Fabriano è stato inaugurato un nuovo automezzo con benedizione da parte del Vescovo emerito di Fabriano e Matelica Giancarlo Vecerrica

Le celebrazioni della nostra patrona Santa Barbara si sono svolte anche nei distaccamenti dei Vigili del fuoco della provincia di Ancona. A Fabriano è stato inaugurato un nuovo automezzo con benedizione da parte del Vescovo emerito di Fabriano e Matelica Giancarlo Vecerrica alla presenza dei Sindaci e autorità del territorio. Ad Arcevia si è svolta una simulazione di intervento S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) sul campanile della chiesa di S. Barbara a Barbara e dimostrazione di attrezzature e mezzi di soccorso.

A Senigallia i pompieri, insieme alle autorità e alle altre forze dell'ordine e associazioni combattentistiche e d'arma, hanno partecipato alla Santa Messa officiata dal Vescovo. Franco Manenti. Ad Osimo si è celebrata la festa di Santa Barbara alla presenza  del Comandante provinciale Dino Poggiali, il Sindaco Simone Pugnaloni, del Capo Distaccamento Pierluigi Pirchio e delle autorità civili e militari. La celebrazione eucaristica è stata celebrata da Don Fabrizio, parroco della parrocchia San Sabino, al quale è stata donato un altorilievo realizzato dal Capo Reparto Angelo Melaranci raffigurante la Santa Barbara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vigili del fuoco celebrano Santa Barbara, inaugurato anche un nuovo mezzo

AnconaToday è in caricamento