Gambero Rosso, tra i superchef d’Italia anche Cedroni e Uliassi

La Madonnina del Pescatore e Uliassi nella guida Ristoranti d'Italia, giunta alla sua 25/ma edizione. Sono invece 24 i ristoranti che hanno guadagnato il massimo riconoscimento, le "Tre forchette"

Cedroni e Uliassi

Sono quattro i nuovi ristoranti che potranno mettere in mostra le "Tre Forchette", tutte concentrate nell'Italia Centrale: Romano a Viareggio con 90/100, La Trota a Rivodutri con 91/100, Enoteca la Torre a Villa Laetitia a Roma con 90/100 e il ritorno nell'Olimpo di Uliassi a Senigallia con 90/100.

Massimo Bottura e Heinz Beck sono a pari merito in cima alla classifica con 95 punti, seguiti a 94 punti dalla famiglia Iaccarino del Don Alfonso e da Antonino Cannavacciuolo di Villa Crespi. Spodestato dal podio Gianfranco Vissani (92) che, con i cambiamenti in corso a Casa Vissani a Baschi (Terni), perde tre punti. Mentre Antica Osteria da Cera a Campagna Lupia (Ve) esce dalla lista delle Tre Forchette.

TUTTI I MIGLIORI RISTORANTI - Osteria Francescana (Modena); La Pergola de l'Hotel Rome Cavalieri (Roma); Don Alfonso 1890 (Napoli); Villa Crespi - Orta San Giulio (Novara); Le Calandre - Rubano (Padova); La Madia - Licata (Agrigento); La Torre del Saracino - Vico Equense (Napoli); Laite - Sappada (Belluno); Lorenzo - Forte dei Marmi (Lucca); Dal Pescatore - Canneto sull'Oglio (Mantova); Reale - Castel di Sangro (L'Aquila); St. Hubertus dell'Hotel Rosa Alpina - San Cassiano (Bolzano); Casa Vissani - Baschi (Terni); Devero Ristorante del Devero Hotel Cavenago di Brianza (Monza e Brianza); La Madonnina del Pescatore - Senigallia (Ancona); Piazza Duomo - Alba (Cuneo); La Trota Rivodutri (Rieti); Ilario Vinciguerrra Restaurant - Gallarate (Varese); Da Vittorio - Brusaporto (Bergamo); Il Povero Diavolo - Torriana (Rn); Romano - Viareggio (Lucca); S'Apposentu a Casa Puddu - Siddi (Vs); Enoteca La Torre a Villa Laetitia (Roma); Uliassi - Senigallia (Ancona).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Vitamina D: perché è importante, dove trovarla e come accorgersi di una carenza

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

Torna su
AnconaToday è in caricamento