rotate-mobile
Cronaca

Castelfidardo: grande successo per il masterclass del maestro Strappati

Domenica 14 Ottobre, presso l'Auditorium S. Francesco di Castelfidardo, si è tenuto il primo masterclass sulla tecnica e l'interpretazione degli ottoni a cura del maestro Rinaldo Strappati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Domenica 14 Ottobre, presso l'Auditorium S. Francesco di Castelfidardo, si è tenuto il primo masterclass sulla tecnica e l'interpretazione degli ottoni a cura del maestro Rinaldo Strappati docente di tromba trombone e tuba presso il Conservatorio "G.B. Pergolesi di Fermo.

All' evento, organizzato dal Complesso Filarmonico in collaborazione con l'amministrazione comunale, hanno partecipato musicisti entusiasti e preparati tra i quali: Maurizio Bastari, Alfonso Miscio, Antonio Baldasarri, Edoardo Baldoni, Alessio Pizzichini (tromba) e Gianmario Strappati (tuba) che accompagnati al pianoforte dal maestro Alessandro Ciucani hanno proposto le più belle musiche di De La Nux, Marcello, Purcell, Martinu e Williams.

Nei prossimi mesi, il maestro Strappati, terrà a Castelfidardo due interessanti masterclasses sul repertorio degli ottoni e sulla musica da camera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfidardo: grande successo per il masterclass del maestro Strappati

AnconaToday è in caricamento