rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelfidardo / Via Isonzo

Castelfidardo, si finge un'impiegata di banca e deruba un anziano

Riuscendo a carpire la fiducia dell'uomo, la 29enne, era riuscita ad entrare in casa e con la scusa di dover controllare il denaro custodito, per verificare la validità delle banconote, gli aveva "prelevato" 700 euro. In corso le ricerche

CASTELFIDARDO - Si finge un'impiegata di banca, si presenta presso l'abitazione di un anziano, e riesce a sottrargli con l'inganno 700 euro. Scattate le ricerche da parte dei Carabinieri.

Alle ore 17:30 circa di ieri, i militari di Castelfidardo, a conclusione delle indagini, hanno deferito in Stato di Libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di: “Furto in abitazione con destrezza", una donna di etnia rom identificata, D.R.O., nata a Lugo (RA), Classe 1986, residente in Falconara Marittima (AN), coniugata, nullafacente, pluripregiudicata.

Dalle indagini di Polizia Giudiziaria è emerso che la donna, lo scorso 9 novembre, si era presentata presso l'abitazione di un anziano di 75 anni, in via Isonzo, facendosi passare per un'impiegata di banca. Riuscendo a carpire la fiducia dell'uomo, la 29enne, era riuscita ad entrare in casa e con la scusa di dover controllare il denaro custodito, per verificare la validità delle banconote, era riuscita a sottrargli la somma di 700 euro. La giovane si era poi allontanata dall'abitazione, con la promessa di ritornare appena ultimato il controllo.  

Attualmente la donna è ricercata, e, a seguito degli elementi raccolti e dell’accertata pericolosità sociale, a suo carico è stata richiesta alla competente A.G. l’emissione dell’Ordinanza di Custodia cautelare in carcere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfidardo, si finge un'impiegata di banca e deruba un anziano

AnconaToday è in caricamento