rotate-mobile
Cronaca Castelfidardo

Castelfidardo: tentata estorsione in un ristorante, in arresto un 56enne

L'uomo ha prima rubato due ventilatori esterni dal ristorante "La Vecchia Cantina", poi nel pomeriggio si è presentato dal titolare tentando di estorcere la somma di 2000 euro per la restituzione

Tutto è iniziato con il furto di due ventilatori esterni, del valore di circa 3000 euro, asportati dal tetto del ristorante "La Vecchia Cantina" a Castelfidardo.

Poche ore dopo, un uomo F.R., classe '57, pregiudicato, è comparso all'interno dell'attività cercando di estorcere la somma di 2000 euro al titolare per la restituzione dei ventilatori.
Purtroppo per lui, i militari di Castelfidardo, dopo la segnalazione telefonica del responsabile del ristorante, sono prontamente intervenuti, bloccando l'uomo mentre minacciava il titolare di dar fuoco al locale se avesse avvertito i carabinieri.

I militari hanno anche perquisito il mezzo dell'uomo, trovando al suo interno i ventilatori rubati. Nel corso dell'udienza di questo pomeriggio, è stato convalidato l'arresto in attesa del processo ancora da definire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfidardo: tentata estorsione in un ristorante, in arresto un 56enne

AnconaToday è in caricamento