rotate-mobile
Cronaca Numana

Case vacanza, chiedeva la caparra poi spariva con i soldi: denunciata 

L’inganno avveniva tramite un noto portale online. La casa non esisteva e la 50enne spariva con i soldi della caparra. Identificata in poco più di un mese, è stata denunciata

Diceva di poter affittare delle case vacanza a Numana e tramite annunci online faceva versare una caparra sulla sua carta di credito. Dopo aver incassato la somma spariva. In quanto alla casa, non esisteva proprio.

A finire nella rete di una 50enne napoletana è stato un 58enne della provincia di Milano. L’uomo aveva scelto Numana come meta delle sue vacanze estive e sul portale “subito.it” aveva messo gli occhi su un’abitazione da prendere in affitto. Gli accordi con la 50enne, sedicente proprietaria, prevedevano il versamento di una caparra di 200 euro su una carta Postepay. Una volta pagata la somma però, il cliente non ha più avuto notizie o contatti con la donna.

Il 5 agosto è scattata la denuncia per truffa e in un mese e mezzo i carabinieri della stazione di Numana hanno rintracciato la truffatrice. La donna, pregiudicata, è stata denunciata a piede libero .
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case vacanza, chiedeva la caparra poi spariva con i soldi: denunciata 

AnconaToday è in caricamento