rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Vive nella casa-discarica, salvata dai Poliziotti di quartiere

L'intero condominio ha voluto ringraziare il Questore per l'intervento degli agenti di prossimità

Un intero condominio di Largo Belvedere ha voluto ringraziare il Questore, Cesare Capocasa, per l’impiego di Mattia ed Eleonora, i Poliziotti di Prossimità. Da anni i residenti non riuscivano ad ottenere interventi mirati contro il proliferare di una colonia di volatili, che avevano “eletto” l’abitazione di una residente come rifugio e nido, tanto da deporvi addirittura le uova.

Malgrado i diversi tentativi, non era stato possibile accedere all’abitazione interessata, con conseguenti disagi e problematiche di natura igienico-sanitaria. 
Eleonora e Mattia sono invece riusciti a stabilire un contatto con l’inquilina e ad accedere all’interno dell’abitazione, accertando la drammatica condizione in cui si trovava l’immobile. Tramite i poliziotti è stato possibile anche intervenire a tutela dell’inquilina, con un intervento sanitario mirato, il trattenimento presso una struttura dedicata e la nomina di un amministratore di sostegno. L’abitazione, in cui è stata constatata la presenza di immondizia e rifiuti di varia natura, è tuttora oggetto di un’opera di smaltimento differenziato da parte di una ditta specializzata.

Come riferito nella missiva di ringraziamento dall’Amministratrice del Condominio: “Coloro che si trovavano presenti, al momento, hanno assistito, con quanta competenza e fermezza, senza mai abusare dell’uniforme, gli operatori esercitassero le loro mansioni”.  Il Questore Capocasa: «Vicini alla gente, tra la gente” è lo spirito del servizio, che gli Uomini e le Donne della Polizia di Stato svolgono, quotidianamente, nell’interesse della collettività». (Foto di repertorio)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vive nella casa-discarica, salvata dai Poliziotti di quartiere

AnconaToday è in caricamento