rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

AnconAmbiente: in arrivo 43.200 cartoline per la fornitura dei sacchetti

La novità cui prestare attenzione, riferisce AnconAmbiente, è che la cartolina contiene per la prima volta due distinti tagliandi, riferiti ai due semestri dell'anno

Sono in arrivo proprio in questi giorni le 43.200 cartoline nominative postalizzate per garantire alle utenze domestiche del Comune di Ancona di ritirare la propria fornitura di sacchetti presso i supermercati della piccola e grande distribuzione convenzionati.

La novità cui prestare attenzione, riferisce AnconAmbiente, è che la cartolina contiene per la prima volta due distinti tagliandi, riferiti ai due semestri dell’anno: con il primo si potrà andare a ritirare i sacchetti per la plastica e per la frazione organica entro il 30 giugno 2014; con il secondo, invece, i sacchetti potranno essere ritirati solo nel periodo che va dal 1 luglio al 30 novembre 2014.

“AnconAmbiente – scrive la partecipata su un comunicato – ha rimodulato il progetto in un’ottica di abbattimento dei costi, riuscendo così a risparmiare circa € 25.000 non soltanto ottimizzando la consegna con un’unica spedizione annuale ma anche riducendo i costi di stampa grazie ad una ridotta grammatura delle cartoline (senza che quest’ultimo aspetto incidesse sulla qualità del prodotto). La collaborazione da parte dei cittadini è ora indispensabile perché sarà loro cura conservare attentamente la cartolina con il doppio tagliando in modo da assicurare l’efficacia del cambiamento e del risparmio.

Le forniture indicate sui voucher sono come sempre dimensionate in base al numero dei componenti del nucleo familiare e alla tipologia di servizio di raccolta attivo nella zona di residenza: eventuali errori di postalizzazione possono essere sempre segnalati presentandosi con la cartolina direttamente allo sportello di Anconambiente dal lunedì al sabato (ore 9.00/13.00). Anche i casi di mancata ricezione possono essere segnalati direttamente allo sportello dove, con apposita autocertificazione, i cittadini potranno subito ritirare la fornitura corretta.

Si ringraziano tutti i piccoli e grandi supermercati che, ancora una volta, hanno confermato il rinnovo della convenzione con AnconAmbiente offrendo gratuitamente la propria collaborazione nei diversi punti vendita dislocati in città: nel 2014 saranno ben 50 i punti vendita aderenti al progetto e già da stamattina erano stati tutti riforniti in vista delle imminenti richieste dei cittadini.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AnconAmbiente: in arrivo 43.200 cartoline per la fornitura dei sacchetti

AnconaToday è in caricamento