rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Senigallia

Carri armati lungo l'Adriatica, interrogazione dell'on. Ricciatti

Visto il recente attentato a Parigi, qualcuno aveva ipotizzato particolari manovre militari legate all'allarme terrorismo. Sulla vicenda è intervenuta l'on. Ricciatti

ANCONA - A poche ore dall'attentato di Parigi, sono circolate in rete le immagini di un convoglio che trasportava carri armati lungo la ferroviaria Adriatica. Le foto, pubblicate da Fedele Ruvio, hanno subito scosso il popolo del web, creando un trantran di paure, teorie e sospetti da parte degli internauti. 

Visti i recenti fatti di Parigi, qualcuno ha ipotizzato particolari manovre militari legate all'allarme terrorismo. Invece si è trattato di un normale spostamento di una decina di carri armati Ariete dell'Esercito Italiano, trasportati da una caserma ad un'altra. «Probabilmente si tratta di allarmi ingiustificati, ma in un contesto come questo credo sia opportuno un chiarimento del ministro della Difesa sul convoglio di carri armati, transitato lungo la linea ferroviaria adriatica il 16 novembre scorso». Lo ha affermato l’on. Lara Ricciatti di Sinistra Italiana, che ha depositato questa mattina una interrogazione parlamentare in merito alla notizia circolata sui social network nelle scorse ore, dell’avvistamento di numerosi carrarmati trasportati via treno lungo le Marche. «Un clima di apprensione comprensibile dopo gli eventi di Parigi, che porta molti cittadini a chiedersi cosa stia realmente accadendo, anche a seguito degli annunci di possibili interventi militari - ha continuato l'onorevole - E’ necessario chiarire questi dubbi ed evitare la diffusione di informazioni allarmanti o poco chiare. Per questo ritengo utile un chiarimento ufficiale del vertice della Difesa, al fine di tranquillizzare i cittadini sull’episodio.»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carri armati lungo l'Adriatica, interrogazione dell'on. Ricciatti

AnconaToday è in caricamento