rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Senigallia

Senigallia: al Summer Jamboree 2012 c'è anche il servizio di carpooling

Quest'anno i fan e gli appassionati del Summer Jamboree potranno raggiungere la spiaggia di velluto in modo sostenibile e divertente anche grazie al carpooling, il sistema di "passaggi condivisi"

Quest'anno i fan e gli appassionati del Summer Jamboree, il Festival di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50, che si svolgerà a Senigallia dal 4 al 12 agosto con l'anteprima del 3, potranno raggiungere la spiaggia di velluto in modo sostenibile e divertente grazie al carpooling.
Sempre più diffuso in tutta Europa ma anche in Italia, il carpooling è un sistema di passaggi condivisi tra persone che devono fare lo stesso itinerario. Permette di spostarsi in modo sostenibile, abbattendo le spese di viaggio e le emissioni nocive, facilitando il traffico e il parcheggio dei veicoli una volta arrivati a destinazione.

Sul sito carpooling.it e sul sito del Festival summerjamboree.com, così come sulle rispettive pagine facebook, si potranno trovare le proposte e le richieste di viaggio degli utenti interessati in partenza e arrivo da altre località, da e per Senigallia.
La XIII edizione del “Summer Jamboree” avrà inizio in anteprima il 3 agosto all'Unicredit Stage con le Blue Dolls (le Ragazze dello Swing che Renzo Arbore ha voluto in tour con sé e l'Orchestra Italiana) e entrerà nel vivo dal 4 agosto con tantissime ore di musica live e di djs set, occasioni di ballo, dopofestival, mercatino vintage, hawaiian party, cibo cajun, tra il Foro Annonario, la Rotonda a Mare, il prato della Rocca, la spiaggia e tutta la città.

Le leggende del rock and roll anni Cinquanta in esclusiva quest'anno sono il 4 agosto Narvel Felts (USA); il 7 agosto Johnny Farina (USA) re della steel guitar e autore insieme al fratello del capolavoro strumentale “Sleep Walk” ripreso da generazioni di artisti e in tantissimi film; il 9 agosto Marshal Lytle (USA), contrabbassista dei mitici Comets di Bill Haley e coautore di tanti pezzi famosi; il 10 agosto Freddy “Boom Boom” Cannon (USA). Concerti a ingresso gratuito!
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: al Summer Jamboree 2012 c'è anche il servizio di carpooling

AnconaToday è in caricamento