L'ondata di Carnevale arriva anche in spiaggia: la sfida tra gli chalet finisce in pari

Siesta e Bagni Vittoria si aggiudicano la seconda edizione del Summer Carnival falconarese: Belle epoque e Antica Roma i temi premiati

una delle maschere al Summer Carnival 2018

Sono stati lo stabilimento Siesta con ‘La Belle Epoque’ e i Bagni Vittoria con ‘L’Antica Roma’ ad aggiudicarsi ex aequo il primo premio del Summer Carnival, la manifestazione organizzata dal Comune di Falconara e dagli stabilimenti balneari falconaresi che ieri si sono cimentati in una sfida tra gruppi mascherati. In entrambi i casi si è trattato di un tuffo nel passato e proprio questo aspetto è stato premiato dalla giuria, capitanata dalla vicesindaco Yasmin Al Diry e composta anche dal presidente della Pro-Loco Falconamare Carlo Rossi, dalle commercianti Gabriella Minardi e Valeria Renson, dall’artista Alessandra Suardi e da Sara Romagnoli, studentessa componente del consiglio di istituto dell’Iis Cambi-Serrani. «In entrambi i casi – spiega la vicesindaco Al Diry – ci è sembrato di rivivere l’epoca che i due stabilimenti hanno rappresentato». Il secondo premio è andato ai Bagni Fanesi che hanno scelto il tema ‘Crazy Aquatic Circus’, di cui è stata apprezzata la simpatia e l’originalità, mentre il terzo alla favola di ‘Biancaneve e i sette nani’ dello stabilimento Le Ragazze, che ha conquistato la giuria con una rappresentazione molto curata per regia e recitazione. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«La giuria ha apprezzato il coinvolgimento di tantissime persone e il senso di appartenenza al proprio stabilimento, che hanno tutti dimostrato – aggiunge la vicesindaco –.  Più che la vittoria i bagnanti abbiano apprezzato il viaggio, fatto appunto di aggregazione e di impegno condiviso e questo si è percepito chiaramente. È anche per tale motivo che la giuria ha deciso di decretare due vincitori ex aequo. Vorrei fare i complimenti ai bagnini, a tutti i partecipanti per l'impegno profuso ed agli altri componenti della giuria per aver colto il senso del Summer Carnival». Quella di ieri è stata la seconda edizione del Summer Carnival, il carnevale della spiaggia falconarese, lanciato con grande successo nell'estate 2017. A gareggiare, tra cancellazioni e nuovi concorrenti, sono stati 14 stabilimenti. Oltre ai vincitori, da Nero di Seppia il tema è stato ‘Nero di Seppia Carnival’, da Abbronzatissima ci si è vestiti da Emoji, al Gabbiano è stato ricreato un ‘Villaggio di Babbo Natale’ fuori stagione, da Lido Azzurro i bagnanti hanno rappresentato i ‘Giochi Olimpici’. E ancora, da Marcello & Walter il tema è stato ‘Thriller’, da Raffy Bar il tema è stato ‘Grease’, da Mirco e Ale i bagnanti si sono vestiti da ‘Bebè’, a Le Palme è sbarcato ‘Il Circo’. Ai Bagni Dany il tema era ‘Hippy’, per concludere con il Windsurf che ha fatto immergere gli spettatori nell’atmosfera del ‘Vecchio Far West’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Coronavirus avanza, chiudono le scuole superiori nelle Marche: ordinanza di Acquaroli

  • La piazza come una latrina, sorpreso a defecare: costretto a pulire i suoi escrementi

  • Nuovo Dpcm, chiusure delle attività commerciali per evitare il lockdown

  • Nuovo Dpcm, arriva la firma di Conte: ecco cosa cambia da lunedì 26 ottobre

  • Coronavirus nella scuola primaria, vanno in quarantena sette classi su nove

  • Accoltellato in strada mentre cammina, i carabinieri danno la caccia a 2 uomini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento