rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Il Carnevale degli stravizi, carabinieri all’entrata della festa d’istituto

Trovate numerose bottiglie di alcolici nel parcheggio della discoteca. Se ne sono disfatti gli studenti alla vista delle forze dell’ordine

Il “bibitone”. Ovvero, una bottiglia con vodka o altri superalcolici mixata con succhi di frutta da tracannare prima di entrare in disco o da portare, nascosta sotto i giacconi, all’interno dei locali. Stavolta le bottiglie sono state abbandonate all’esterno, nel parcheggio. È successo così per il Martedì Grasso del Megà, la discoteca di Senigallia, lungo l’Arceviese, dove si teneva la tradizionale festa di Carnevale degli istituti superiori cittadini. L’attività dei carabinieri è iniziata attorno alle 12 alle porte della discoteca. Circa 400 giovani sono arrivati alle porte d’ingresso ma, accortisi dei rigidi controlli in atto agli ingressi, molti ragazzi, prima di avvicinarsi ai varchi, si sono disfatti di bottiglie di alcolici e superalcolici che avevano intenzione di portare all’interno della discoteca.

Chi le ha buttate tra le aiuole, chi le ha vuotate nel parcheggio. Le bottiglie integre, non solo "bibitoni" ma anche birra o intere di vino ancora da stappare, sono state recuperate dai militari per la successiva distruzione. Tutto si è svolto regolarmente e non sono stati registrati casi di abuso etilico che hanno richiesto il ricovero in ospedale. I controlli alle discoteche, fanno sapere i carabinieri, proseguiranno anche nei prossimi fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carnevale degli stravizi, carabinieri all’entrata della festa d’istituto

AnconaToday è in caricamento