rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Carnevale di Falconara, adesioni record per la sfilata di sabato 4 marzo

Il vicesindaco «Sono molto contenta di vedere che da quando abbiamo riportato dopo oltre vent’anni il carnevale del centro l’evento è cresciuto in maniera esponenziale»

Grande successo per il carnevale falconarese, che quest’anno ha chiuso col botto con adesioni record per la sfilata di sabato scorso. «Sono molto contenta di vedere che da quando abbiamo riportato dopo oltre vent’anni il carnevale del centro l’evento è cresciuto in queste sei edizioni in maniera esponenziale – commenta la vicesindaco Signorini -. Ciò grazie alla sempre crescente adesione delle scuole, delle associazioni e della cittadinanza più in generale. Anche questa edizione del Carnevale nasce dalla grande sinergia tra il mio assessorato le associazioni culturali di Falconara, le scuole e i commercianti di I love shopping. Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione di questo grande evento, i commercianti come sopra detto, tutti i docenti che hanno lavorato per la realizzazione delle maschere a tema per le loro classi, e la new entry di quest’anno la Proloco Falconamare. Ringrazio inoltre tutto il personale comunale che si è impegnato nel grande sforzo organizzativo dell’iniziativa e ovviamente il gruppo comunale di protezione civile che ha garantito l’assistenza per tutto il corso della manifestazione. Sono felice che ci sia stato questo bel riscontro e speriamo che continui questo trend positivo».

8 di carri allegorici e i gruppi mascherati hanno sfilato per le vie del centro. A colorare la sfilata oltre 300 bambini facenti parte dei vari gruppi mascherati della città (scuole associazioni). La kermesse si è chiusa con le  premiazioni per le maschere e i gruppi più originali con i premi offerti dal gruppo di commercianti I love shopping di cui alcuni membri hanno composto, assieme al vicesindaco Signorini, la giuria del concorso. I premi per i gruppi mascherati (tutti in Buoni spesa) sono andati a “Le carte da scala 40” delle quinte classi della  scuola Da Vinci, che si sono accaparrati il 1° premio dal valore di 300 euro, ai “Legopardi” della scuola Leopardi il 2° premio 200 euro, alla “Fattoria Aquilone” del omonimo asilo nido è andato il 3° premio da 100 euro. nella gara dei gruppi invece  si sono aggiudicati il 1 premio “La scuola di panza del ventre”, il secondo “La Lego family” e il terzo premio al gruppo “orto frutta” del Centro Si. I premi sono offerti dai commercianti del gruppo I LOVE Shopping a Falconara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Falconara, adesioni record per la sfilata di sabato 4 marzo

AnconaToday è in caricamento