Venerdì, 18 Giugno 2021
Cronaca Baraccola

Capriolo nel parcheggio di un negozio alla Baraccola

Probabilmente l'animale è arrivato dalla zona di Candia. C'è voluto diverso tempo prima che i vigili del fuoco riuscissero a fermare l'animale che correva e saltava da tutte le parti

Un capriolo ieri mattina è stato trovato all'interno del parcheggio del Centro degli Sposi. L'animale molto probabilmente è arrivato dalla zona di Candia e si è perso alla Baraccola. Un metronotte lo ha avvistato e poiché il cancello del negozio di abiti da cerimonia era l'unico a non essere chiuso, lo ha lasciato nel parcheggio in attesa dei soccorsi. Arrivati i dipendenti per aprire il negozio, hanno trovato un cartello che li avvisava della presenza dell'animale. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e la guardia forestale.
Il capriolo correva all'impazzata, saltava gli ostacoli e sfuggiva ai vigili che hanno provato a prenderlo utilizzando anche una rete. Dopo diverso tempo, finalmente sono riusciti a raggiungerlo e  a prestargli le prime cure. Lo hanno coperto e gli hanno dato da bere con una bottiglietta d'acqua. Gli hanno legato le zampe per tenerlo fermo e si è potuto notare come durante la corsa il capriolo si fosse ferito, perdendo sangue dagli zoccoli. Per terra infatti, nel parcheggio e nel marciapiede ha lasciato molte macchie di sangue.

Sul posto è arrivato un veterinario da Fabriano. L'animale era terrorizzato, tremava e si agitava. La preoccupazione principale è stata infatti che il cuore potesse cedere per la paura. Fuori dal cancello, ad aspettare, i dipendenti che hanno assistito passo passo all'insolita situazione. Dopo che i vigili del fuoco hanno dato la prima assistenza al capriolo e lo hanno calmato, il lavoro ha potuto riprendere normalmente. L'animale sarà sottoposto a tutte le cure del caso e poi rimesso in libertà.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capriolo nel parcheggio di un negozio alla Baraccola

AnconaToday è in caricamento