menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Controlli della Polizia, credit: Giusy Marinelli

Controlli della Polizia, credit: Giusy Marinelli

Capodanno sicuro, controlli della Polizia in tutto il territorio

Mentre scoccava la mezzanotte, decine di poliziotti in divisa e in borghese, hanno pattugliato tutta la città dorica particolarmente affollata

Capodanno in assoluta sicurezza quello vissuto dagli anconetani. I controlli predisposti dal Questore di Ancona, Oreste Capocasa, hanno avuto un riscontro positivo; in tutto il capoluogo dorico si è festeggiato l'inizio del nuovo anno in sicurezza. Mentre scoccava la mezzanotte, decine di poliziotti in divisa e in borghese, hanno pattugliato tutta la città dorica particolarmente affollata, controllando tutti gli obiettivi presenti nel capoluogo, in particolare il centro storico dove si sono radunati i cittadini per assistere al tradizionale concerto. Nulla è stato tralasciato: locali pubblici, stazioni, porto, luoghi di culto, finanche le coste del litorale. I poliziotti della Questura di Ancona delle, Volanti, Unità Operative di Primo Intervento, Squadra Mobile, Cinofili, Artificieri, Squadra Nautica ecc., hanno perlustrato il territorio controllando 136 veicoli e 243 persone.  

Al lavoro durante la notte di San Silvestro anche i volontari della Croce Gialla, della Croce Rossa, delle automediche e dei vigili del fuoco. Il personale del 118 ha registrato oltre 100 dispatch dall'ora di cena fino all'alba. I volontari hanno festeggiato al lavoro l'arrivo del nuovo anno, tra le tante telefonate giunte alla centrale operativa di Torrette. Anche la campagna contro l'uso di botti illegali ha dato ottimi risultati. Infatti in tutta la provincia anconetana si sono registrati solo due feriti che hanno riportato lesioni lievissime.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento