rotate-mobile
Cronaca

Capodanno: per Coldiretti sarà all'insegna del last minute

Agriturismi marchigiani quasi tutti esauriti per la notte di San Silvestro e tutti prenotati negli ultimi giorni, sopratutto via internet. Per Coldiretti è il segno di una volontà di ottimizzare tempo e risparmi

Per i marchigiani sarà un capodanno all'insegna della toccata e fuga nell'agriturismo, con cenone di capodanno e magari il pernottamento di una notte. Ma soprattutto da organizzare con rapidità e all'ultimo minuto. Sono questi i dati pubblicati oggi dalla Coldiretti Marche, che vede numerose prenotazioni in case di campagna, trattorie e agriturismi, registrando addiruttura un aumento dei coperti rispetto all'anno precedente. Soprattutto coppie e gruppi di poche persone, mentre sono in diminuzione le persone che si muovo in grandi comitive.

Per Coldiretti c'è lo zampino della crisi, che porta a scelte più semplici e a preferire menù a chilometro zero: all'insegna dei prodotti del territorio. Una scelta dettata anche dalla necessità di ottimizzare il tempo disponibile e le disponibilità economiche che, sostiene la Coldiretti, ha favorito ferie flessibili e più vicine a casa, anche per effetto del caro benzina. Privilegiati i prodotti del territorio, che restano poi uno dei principali motivi che portano alla scelta dell’agriturismo. Un elevato numero di prenotazioni sono arrivate via internet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno: per Coldiretti sarà all'insegna del last minute

AnconaToday è in caricamento