rotate-mobile
Cronaca Fabriano

Cani liberi tra le auto, caos sulla statale: denunciato il padrone

L'uomo ha spiegato agli agenti della polizia stradale che stava facendo una passeggiata quando ha perso di vista gli animali. E' scattata la denuncia per omessa custodia e abbandono di animali

Esce a fare una passeggiata ma perde di vista i suoi due cani che finiscono su una strada a scorrimento veloce. E' quanto accaduto ieri nella galleria che da Fossato di Vico va in direzione del primo svincolo marchigiano di Cancelli sulla strada statale 76 Della Val d’Esino.

Sono stati alcuni automobilisti ad azionare il segnale di emergenza e dare l’allarme alla Sala Operativa della polizia stradale di Ancona circa la presenza di due cani di media taglia che girovagavano disorientati creando un grave pericolo per il traffico in transito.

La pattuglia del Distaccamento di Fabriano, immediatamente fatta arrivare sul posto, ha messo in sicurezza gli animali e l’utenza in transito e ha effettuato i primi accertamenti verificando la presenza su uno di essi di un collare elettronico che consentiva di rintracciare il proprietario dei cani al quale giunto sul posto venivano riconsegnati gli animali. Lo stesso proprietario si è giustificato con gli agenti dicendo di aver perso il controllo degli animali durante una passeggiata in campagna. L'uomo è stato comunque denunciato per omessa custodia e abbandono di animali. Inoltre gli sono stati sequestrati i dispositivi di controllo dell’animale di cui il proprietario era in possesso (collare dotato di dispositivo di rilascio di impulsi elettrici e relativo trasmettitore elettronico). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani liberi tra le auto, caos sulla statale: denunciato il padrone

AnconaToday è in caricamento