rotate-mobile
Cronaca Camerano

Cane legato in balcone, intervengono Carabinieri e Guardie Zoofile

L'animale viveva per l'intera giornata legato alla catena senza che avesse la possibilità di muoversi, appariva molto magro, aveva problemi di deambulazione e sul corpo apparivano piaghe da decubito

E' scattata ieri mattina l'operazione  effettuata dai Carabinieri del Comune di Camerano per sequestrare un cane labrador anziano, detenuto da diverso tempo legato  alla catena di ferro su un terrazzo.

Dopo che era giunta una segnalazione a Legambiente che denunciava lo stato di detenzione del povero animale, le guardie zoofile hanno effettuato diversi sopralluoghi per verificare la situazione, constatando che il cane viveva per l'intera giornata legato alla catena  agganciata al terrazzo di casa, senza che avesse la possibilità di  muoversi, ed era costretto a fare i propri bisogni sul terrazzo provocando, tra l'altro, inconvenienti igienico- sanitari.

L’animale appariva molto magro, aveva problemi di deambulazione e sul corpo apparivano piaghe da decubito. Adesso Fox – questo il nome del cane – è stato trasferito presso il canile sanitario e il proprietario  rischia di essere denunciato per maltrattamento.

“Purtroppo ancora assistiamo a questi tristi eventi a danno degli animali – scrivono le Guardie Zoofile di Legambiente – Tutti gli animali sono esseri senzienti, devono essere paragonati a dei compagni di vita, e a loro devono  essere dedicati  cure e affetto,  tutti elementi che a Fox sono venuti a mancare. Ringraziamo  i Carabinieri del Comando stazione di Camerano che grazie al loro intervento hanno potuto interrompere un reato ai danni di Fox.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane legato in balcone, intervengono Carabinieri e Guardie Zoofile

AnconaToday è in caricamento