Venerdì, 23 Luglio 2021
Cronaca

"Campus Came", installatori del futuro: un anconetano tra gli 8 migliori studenti

Came accoglierà nella sede trevigiana lo studente dell’Istituto di Istruzione Superiore “Volterra Elia” di Ancona per un’esperienza formativa sul campo

I ragazzi di Campus Came

Treviso, 22 settembre 2016 – È un allievo dell’Istituto di Istruzione Superiore “Volterra Elia” di AnconaCharkout Mohamed, uno degli 8 migliori studenti di Campus Came, che si è distinto tra gli oltre 250 allievi di 10 istituti tecnici e professionali italiani, aggiudicandosi la partecipazione a un percorso formativo in azienda e sul campo.

Campus Came è l’iniziativa lanciata nel 2014 da Came, leader in Italia e nel mondo nel settore della Home & Building Automation, che ha l’obbiettivo di diffondere tra le nuove generazioni la cultura dell’automazione e della domotica, investendo sulla formazione dei giovani. Lo studente, che ha partecipato con i compagni e altre classi del proprio istituto alla seconda edizione di Campus Came, prenderà parte insieme ad altri 7 giovani che si sono distinti per le proprie capacità, a un percorso di approfondimento nelle sedi Came di Dosson di Casier (TV) e di Sesto al Reghena (PN). Terminerà l’esperienza con uno stage presso la rete di installatori autorizzati del Gruppo trevigiano. Campus Came si propone di far conoscere ai giovani questa professione attraverso un percorso di formazione costituito da lezioni teoriche nelle scuole che hanno aderito all’iniziativa, completato da uno stage della durata di 15 giorni in azienda offerto ai migliori studenti di ciascuna regione coinvolta.

Partito come progetto pilota nel 2014 in Veneto e Friuli Venezia Giulia, Campus Came ha coinvolto complessivamente nell'edizione successiva 9 regioni italiane: si sono infatti aggiunte Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana e Trentino Alto Adige. Il successo riscosso dall'iniziativa ha spinto Came ad estendere l’iniziativa  anche ad Abruzzo, Lazio, Liguria, Umbria e Valle D’Aosta nell'anno scolastico 2016-2017, raggiungendo 14 Regioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Campus Came", installatori del futuro: un anconetano tra gli 8 migliori studenti

AnconaToday è in caricamento