Rinnovo concessioni cimiteriali in Comune
Sarà possibile avere la riduzione anche nel caso di rinnovo anticipato delle concessioni cimiteriali per i loculi
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday
Si comunica che verrà trasmessa a diversi cittadini la richiesta di rinnovo delle concessioni cimiteriali, rilasciate 40 anni fa, che sono in scadenza. Le richieste riguarderanno principalmente i loculi del lotto VII e mano a mano ogni anno verranno effettuate anche le richieste delle concessioni in scadenza degli altri lotti. Le persone interessate potranno rinnovare la concessione cimiteriale per altri 40 anni o per anni 20 come stabilito dal regolamento dei servizi cimiteriali. Per i loculi del lotto VII ci sarà la possibilità di avere una riduzione del 5% della tariffa se il contratto di rinnovo, di durata quarantennale o ventennale, viene stipulato entro la data del 31.12.2020.
Sarà possibile avere la riduzione anche nel caso di rinnovo anticipato delle concessioni cimiteriali per i loculi appartenenti lotti edificati in epoca antecedente al VII lotto, con l’applicazione di una riduzione del 5% della tariffa, se il contratto di rinnovo, di durata quarantennale o ventennale, venga stipulato almeno 12 mesi prima della scadenza della concessione. In alternativa si potrà optare per la riduzione della salma e conservazione dei resti ossei in celletta ossario o in ossario comune (con presumibile necessità di provvedere alla previa inumazione in campo comune o cremazione). Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Cimiteriali del Comune.
Assessore Cimitero Costantino Renato
I più letti
-
1
Choc alla stazione ferroviaria, sui binari il cadavere di un ragazzo di 18 anni
-
2
Squadra Mobile in lutto, addio a Gioia Tabanelli: la detective morta a 53 anni
-
3
Vaccini e fasce di età, la “tabella” delle Marche: «Immunità di gregge in 3 mesi»
-
4
«Penso di aprire tutto. Polizia? Che entri a testa alta, troverà solo disperazione»