rotate-mobile
Cronaca

Messa in sicurezza e nuove piantumazioni, al via la manutenzione al cimitero comunale

Saranno inoltre piantumati 8 alberi del tipo cipresso mediterraneo nell’ingresso del parcheggio a valle del cimitero

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

In esecuzione i lavori di messa in sicurezza e sistemazione di alcune lastre di rivestimento in travertino presso il cimitero comunale. Le manutenzioni si sono rese necessarie in quanto in diversi punti dei Colombari n. 1/2/3/4/5/6, alcune lastre risultavano da tempo distaccate o in fase di distacco, creando quindi una situazione di possibile pericolo per i visitatori. I lavori, per tempi limitati, potrebbero prevedere l’interdizione al passaggio di alcune aree cimiteriali con l’apposizione di transenne o nastri nei punti in cui viene eseguito l’intervento.

Nell’ambito del progetto di miglioramento dell’area cimiteriale, nei prossimi mesi è prevista la piantumazione di nuove siepi e messa a dimora di nuove piante di Lauro Nobilis in prossimità degli ingressi al cimitero con l’installazione di un impianto di irrigazione a goccia con temporizzatore elettronico, saranno inoltre piantumati 8 alberi del tipo cipresso mediterraneo nell’ingresso del parcheggio a valle del cimitero, saranno realizzate due aiule a valle dell’area cimiteriale in prossimità delle nuove tombe di famiglia e installate due tettoie antipioggia nella parte superiore del nuovo colombario.

Assessore Cimitero Costantino Renato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa in sicurezza e nuove piantumazioni, al via la manutenzione al cimitero comunale

AnconaToday è in caricamento