rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Fabriano / Via Berti

Fabriano, “mille passi in centro”: ecco come cambia la viabilità

Saranno messe in atto entro la prossima settimana alcune modifiche alla viabilità del centro storico di Fabriano. La variazione riguarderà in particolar modo l'accesso a Via Berti, procedendo da Viale Zobicco

Saranno messe in atto entro la prossima settimana (con opportuni segnali di preavviso) alcune modifiche alla viabilità del centro storico di Fabriano.  La variazione riguarderà in particolar modo l’accesso a Via Berti,  procedendo da Viale Zobicco.

Non sarà più più possibile accedere da Viale Zobicco a Via Berti attraverso il piazzale del Museo della Carta, precisamente Largo Fratelli Spacca”, hanno spiegato l’Assessore alla Polizia Municipale  Mario Paglialunga ed il Comandante Cataldo Strippoli, “in quanto l’area sarà chiusa al traffico. Verranno a tal proposito sistemati degli appositi pilomat. Verrà comunque garantita una zona di carico e scarico merci davanti la Caritas. Sarà possibile accedere a Via Berti soltanto attraverso Via dei Chiavelli, parallela a Via Largo Fratelli Spacca. I parcheggi in Via Berti diventeranno a pagamento, mentre l’area di sosta in Piazza Quintino Sella verrà rivista e ristretta.  Entro i primi giorni di febbraio le modifiche saranno attivate. Saranno comunque diffusi opportuni segnali di preavviso, pertanto i cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione. In sostanza sarà ripristinata la circolazione di qualche anno fa”,

Un’importante novità riguarderà anche Via Gioberti, dove verranno allestiti due stalli di sosta per i portatori di handicap.

“Le modifiche alla viabilità del Centro Storico sono collegate al progetto dei Mille Passi in Centro”, ha sottolineato l’Assessore Paglialunga, “stiamo inoltre studiando delle soluzioni per poter veicolare il traffico pesante nelle aree periferiche della città e ridurre al minimo quello del Centro cittadino”.

cartina-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabriano, “mille passi in centro”: ecco come cambia la viabilità

AnconaToday è in caricamento