rotate-mobile
Cronaca

Allerta caldo, bollino rosso nel fine settimana: previste varie ondate di afa

Previste da sabato una serie di ondate di calore. Tutte le informazioni utili e i servizi disponibili al numero verde 800.450.020. Chiamando in anticipo la centrale operativa potrà meglio organizzare il servizio per l'utenza

Da sabato 18 luglio è previsto l’arrivo di una serie di ondate di calore. La situazione critica perdurerà per qualche giorno. Infatti, nel bollettino diramato dalla  Protezione Civile della Regione Marche è previsto per il fine settimana bollino rosso, con livello 3 con condizioni ad elevato rischio che persisteranno per più giorni consecutivi. Il bollettino fissa per domani 18 luglio e domenica 19 luglio una temperatura pari a 33 gradi alle ore 14.00 con una temperatura massima percepita di 37 gradi.  Scarso refrigerio anche al mattino, quando la temperatura si attesterà sui 26 gradi. 

L’Amministrazione di Ancoa ricorda che è stato  approntato un piano per affrontare le situazioni critiche con la centrale operativa che è sempre  disponibile ed invita a contattarla per tempo, così da pianificare le accoglienze nelle sale climatizzate ed evitare al massimo il disagio nelle ore più calde. Quindi chiamando anticipatamente il numero verde 800.450.020 sarà possibile per la centrale operativa informare sulla sala climatizzata più vicina, organizzare il trasporto delle persone, se autonomo o assistito, programmare l’assistenza. Sino ad oggi la centrale operativa sta monitorando e seguendo una quarantina di persone, per la maggior parte anziani, che hanno fatto richiesta di aderire al Progetto Helios. E’ stata inoltre fatta richiesta di due condizionatori portatili ma altri sono disponibili. 

LA GUIDA COMPELTA CONTRO IL CALDO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta caldo, bollino rosso nel fine settimana: previste varie ondate di afa

AnconaToday è in caricamento