rotate-mobile
Cronaca Via Candia

Incita il nipote a fare gol, preso a calci dal padre di un avversario

I fatti sono stati poi ricostruiti dalle Volanti della Polizia dorica, che hanno ascoltato i presenti e che, nel caso in cui decidesse di farlo, raccoglieranno la querela da parte dell'anziano

Lui incita il nipote a fare gol alla squadra avversaria, provocando la reazione del padre di un giocatore avversario che lo raggiunge sugli spalti e gli tira un calcio in pieno petto. Il fatto è avvenuto oggi pomeriggio al campo di Candia, dove si stava giocando un’amichevole tra Ancona 1905 e Conero Dribling categoria giovanissimi. Dunque tutti ragazzini di appena 14 anni che, a maggior ragione in un’amichevole, hanno giocato a calcio nella massima serenità. Quella che non c’è stata sugli spalti. Erano circa le 18 quando sono avvenuti i fatti. Tuto è iniziato dopo che un anconetano di 71 anni ha incitando a più riprese il nipote a fare gol alla squadra avversaria. Non l’ha presa bene il papà, parrebbe del portiere, un uomo sui 40 anni, e così ne è nato un diverbio a distanza tra i due, seduti sugli spalti del campo alla periferia sud di Ancona. Ma poco dopo, dalle parole si è passati ai fatti. L’uomo più giovane si è alzato, è sceso di qualche scalino e si è avventato contro il 71enne, colpito da una ginocchiata in pieno petto che lo ha fatto finire a terra.

I presenti  hanno chiamato il 118, portando sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Ancona, i cui volontari hanno soccorso il nonno, poi trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale regionale di Torrette in codice giallo. Sul posto anche la Croce Gialla per soccorrere il 40enne che, dopo l’aggressione, ha accusato un malore. I fatti sono stati poi ricostruiti dalle Volanti della Polizia dorica, che hanno ascoltato i presenti e che, nel caso in cui decidesse di farlo, raccoglieranno la querela da parte dell’anziano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incita il nipote a fare gol, preso a calci dal padre di un avversario

AnconaToday è in caricamento