rotate-mobile
Cronaca

Lega Pro: tra Ancona e Lucchese solo un pareggio, al "Del Conero" finisce 2-2

I biancorossi impattano in casa contro la Lucchese nel posticipo della 16esima giornata. A decidere il match le reti di D'Orazio e Tavares per i dorici, mentre per gli ospiti in goal Lo Sicco e Ferretti. La cronaca

L'Ancona rimanda per l'ennesima volta la vittoria tra le mura amiche (ultimo sigillo il 4-0 del 20 settembre alla Pro Piacenza) e portano a casa un pareggio contro la Lucchese di mister Galderisi. Per i dorici, due volte passati in vantaggio e due volte ripresi, occasione persa per riavvicinarsi al treno playoff.

CRONACA. L'Ancona parte forte e dopo appena un quarto d'ora trova la rete del vantaggio con il primo goal stagionale di D'Orazio. Gli ospiti guidati da Giuseppe Galderisi non mollano e prima della mezz'ora riequlibrano il match con Ferretti. Buon primo tempo per i dorici, bene nella costruzione della manovra ma condizionati dalla solita poca lucidità negli ultimi 18 metri.

Nella ripresa dopo una prima fase di stallo arriva al 71' il nuovo vantaggio per l'Ancona con Diogo Tavares (quarta rete stagionale per lui). Quì i dorici peccano di inesperienza e si fanno rimontare appena due minuti dopo con il fantasista ospite Lo Sicco, abile a freddare Aprea e siglare la rete del 2-2. Il risultato non cambia più: l'Ancona anella l'ennesimo pareggio stagionale e si porta a 22 punti in classifica.

TABELLINO MATCH

ANCONA (3-4-3): Aprea; Dierna, Mallus, D’Orazio; Di Dio, Camillucci (24’ st Sampietro), Di Ceglie, Bondi (31’ st Cognigni); Paponi (13’ st Morbidelli), Tavares, Tulli.

Allenatore: Cornacchini.

LUCCHESE (4-2-3-1): Di Masi; Calcagni, Espeche, Calistri, Nolè; Degeri (33’ st Ferrante), Bianchi (1’ st Santeramo); Ferretti, Lo Sicco, Boilini (43’ st Dejori); Raicevic.

Allenatore Galderisi.

Arbitro: Fanton di Lodi.

Reti: 13’ pt D’Orazio, 23’ pt Ferretti, 25’ st Tavares, 27’ st Lo Sicco.

NOTE: ammoniti Bianchi, Dierna, Santeramo, Tavares, Di Dio. Angoli: 3-2. Recuperi: 0’ pt, 4’ st. Spettatori: 1.641 (una decina da Lucca)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro: tra Ancona e Lucchese solo un pareggio, al "Del Conero" finisce 2-2

AnconaToday è in caricamento