rotate-mobile
Cronaca Borgo Rodi / Via Giovanni Gervasoni, 20

Cade dalla finestra della Questura, è grave un bimbo di 4 anni

E' successo tutto martedì pomeriggio nei locali dell'Ufficio Immigrazione. Sulla vicenda è stata aperta un'indagine. La prognosi del piccolo è riservata

Un volo di circa 5 metri nei locali della Questura dopo essersi sporto dalla finestra dell’Ufficio Immigrazione. Sono ore drammatiche per la famiglia di un bambino di origini marocchine di 3 anni e 8 mesi, finito giù dal primo piano. Il piccolo é ricoverato al Pronto Soccorso del Salesi con un trauma facciale e non sarebbe pienamente cosciente, ma, almeno da una prima analisi, non sono stati riscontrati evidenti problemi neurologici. 

E’ successo tutto nel pomeriggio di martedì, quando c’erano diverse famiglie immigrate in coda per avere il rinnovo del permesso di soggiorno. La Polizia ha raccolto diverse testimonianze di chi era sul posto e, secondo una prima ricostruzione, il bambino stava giocando insieme ad altri compagnucci quando sarebbe salito su una sedia vicino alla finestra. Una volta lì, avrebbe cominciato a giocare proprio con la vetrata a scorrimento, aprendo e chiudendo in continuazione la finestra. Un movimento che, ad un tratto, gli avrebbe fatto perdere l’equilibrio. In un attimo, fuggito dall'attenzione della madre, è finito di sotto. Immediato l’intervento del 118 che ha portato all’ospedale il piccolo con la massima urgenza, scortato da una Volante.

Sulla vicenda è stata nel frattempo aperta una indagine. Mentre la situazione del piccolo resta grave e la prognosi riservata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla finestra della Questura, è grave un bimbo di 4 anni

AnconaToday è in caricamento