rotate-mobile
Cronaca Ponterosso / Via Ruggeri Luigi

Sfugge alla badante e cade dal secondo piano, morta anziana 81enne

La badante stava apparecchiando quando ha sentito un tonfo: ha cercato la sua assistita, sofferente di Alzheimer, e quando non l'ha trovata, vedendo la finestra aperta, si è affacciata vedendo il corpo in strada

È morta durante il trasporto in ospedale l’anziana di 81 anni malata di Alzheimer che ieri, in via Ruggeri, è sfuggita al controllo della badante ed è precipitata dalla finestra del secondo piano del suo appartamento. A riportare la notizia è il Messaggero. La badante stava apparecchiando la tavola per il pranzo quando ha sentito un tonfo: subito ha cercato la sua anziana assistita e quando non l’ha trovata, vedendo la finestra aperta, si è affacciata vedendo il corpo in strada.

I soccorsi sono giunti immediatamente sul posto: l’anziana donna era incosciente ma respirava ancora, tuttavia il trauma cranico e la forte emorragia provocati dall’urto sono stati troppo gravi per il suo debole cuore e la signora è spirata durante il trasporto in ospedale.

Intervenuti anche i carabinieri della stazione di Brecce Bianche, che hanno appreso dalla badante la dinamica dei fatti. È probabile che la donna, in quel breve intervallo di tempo nel quale era rimasta sola, abbia cercato di affacciarsi e si sia sporta troppo, perdendo l’equilibrio e cadendo. Sul posto anche i familiari della vittima, avvisati dai vicini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfugge alla badante e cade dal secondo piano, morta anziana 81enne

AnconaToday è in caricamento