rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Bypass, restano solo tre edifici da demolire: il quartiere cambia volto

Si sono concluse le demolizioni degli edifici di Villanova sul lato monte di via Flaminia, espropriati da Rfi perché interferivano con il tracciato

Si sono concluse le demolizioni degli edifici di Villanova sul lato monte di via Flaminia, espropriati da Rfi perché interferivano con il tracciato del bypass ferroviario. In questi giorni la ditta Ricciardello, cui sono stati appaltati i lavori per il nuovo tracciato ferroviario, procederà alla rimozione delle macerie e solo successivamente sarà completato l’abbattimento degli edifici sul lato mare, dove sorgono tre immobili, di cui uno di proprietà delle Ferrovie. 

Prima di intervenire con le nuove demolizioni l’azienda provvederà a isolare l’area di cantiere con una fila di pannelli in legno e due file di recinzione, come avvenuto sul lato monte. Nel frattempo resta in vigore il divieto di circolazione nel tratto di via Flaminia compreso tra via Calatafimi e il sottopasso pedonale di Villanova e il divieto di sosta tra via Aspromonte e lo stesso sottopasso (fatta eccezione per il lato mare nel tratto tra via Aspromonte e via Calatafimi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bypass, restano solo tre edifici da demolire: il quartiere cambia volto

AnconaToday è in caricamento