rotate-mobile
Cronaca

Equitalia: recapitata una busta con polvere bianca, scattato l'allarme

Subito intervenuti sul posto i vigili del fuoco: il palazzo è stato evacuato e la zona transennata. In corso le indagini del responsabile

Problemi per la sede Equitalia di Ancona: questa mattina è stata recapitata nella sede di via Palestro una busta con polvere bianca.

Scattato l'allarme immediato, sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco e il palazzo è stato evacuato e la zona transennata.

Gli addetti dell'Arpam stanno procedendo con le analisi della sostanza: per ora non si è verificata nessuna intossicazione. Lo stesso episodio, con la consegna di una busta col medesimo contenuto è avvenuto ieri alla filiale della Banca Popolare di Ancona a Fabriano. Sembra quindi che il mittente delle buste sia lo stesso.

Mercoledì sempre ad Ancona, invece, una mail anonima ha segnalato la presenza di una bomba presso la sede dell'Agenzia delle Entrate, in centro, in via Palestro, a pochi metri dalla sede dell'Equitalia. L'edificio è stato sgombrato, ma effettuati i dovuti controlli, dell'ordigno non c'era alcuna traccia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitalia: recapitata una busta con polvere bianca, scattato l'allarme

AnconaToday è in caricamento