rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Buoni spesa: in arrivo la comunicazione ai beneficiari via sms

Chi potrà usufruirne vedrà arrivare direttamente sul telefono un messaggio di autorizzazione. Così potranno utilizzare la tessera per comprare beni di prima necessità

Il Comune di Ancona fa sapere che i servizi sociali hanno terminato le istruttorie delle numerose domande pervenute per i Buoni Spesa Covid.  

Ai buoni cartacei già distribuiti si aggiungono così quelli caricati direttamente su tessera sanitaria del beneficiario.   Coloro che sono risultati beneficiari dei buoni spesa Covid con questa modalità riceveranno nel proprio cellulare una comunicazione specifica con la seguente dicitura: «Comune Ancona - Serv Soc. comunicazione ex art. 2 L. 241/90 beneficio disponibile». I cittadini che hanno ricevuto il messaggio potranno recarsi presso uno dei supermercati che hanno aderito all'iniziativa e utilizzare la tessera per pagare la spesa «che - si ricorda - dovrà comprendere solo beni di prima necessità. Per quanto riguarda i richiedenti la cui istanza non è stata accolta, si comunica che sono in corso le telefonate dirette mediante le quali verranno fornite le indicazioni in merito alla domanda stessa».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni spesa: in arrivo la comunicazione ai beneficiari via sms

AnconaToday è in caricamento