rotate-mobile
Cronaca Filottrano

A lezione per prevenire il bullismo, il fenomeno spiegato agli studenti

Gli studenti filottranesi parteciperanno alla conferenza della prof.ssa Annunziata Brandoni su quali accorgimenti intraprendere in caso di bullismo

Il 17 maggio prossimo, alle ore 10:15, presso il cinema teatro Torquis di Filottrano, si terrà la conferenza: “Nella mia classe qualcuno fa il bullo. Che fare?”. Relatrice sarà la prof.ssa Annunziata Brandoni, pedagogista ed ex dirigente scolastica, esperta di tematiche di devianza e scrittrice.

L’iniziativa, promossa dalla Biblioteca comunale Emidio Bianchi e realizzata unitamente all’Istituto Comprensivo di Filottrano, è rivolta agli alunni della V^ classe della scuola primaria di I grado e ai ragazzi della I^ e II^ classe della scuola primaria di II grado della città. L’obiettivo è quello di offrire una possibile risposta da dare in una situazione di bullismo, fenomeno notevolmente diffuso negli ambienti scolastici e più in generale nei contesti sociali riservati ai più giovani: una forma di comportamento aggressivo e intenzionale – che può essere di natura sia fisica che psicologica -  dal carattere oppressivo e vessatorio, ripetuto nel corso del tempo e attuato nei confronti di persone considerate da chi lo assume come facili bersagli e/o incapaci di difendersi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A lezione per prevenire il bullismo, il fenomeno spiegato agli studenti

AnconaToday è in caricamento