menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La conferenza di presentazione

La conferenza di presentazione

Al via il Brand Festival: il primo evento italiano dedicato all'Identità di Marca

Oltre 400 persone fra imprenditori e comunicatori da tutta Italia che si ritroveranno il 2 Aprile al Teatro Pergolesi di Jesi

Apre il 26 marzo a Jesi la prima edizione del Brand Festival, un evento nato con l’intento di creare un momento di discussione, confronto e progettazione sul tema del Brand nei suoi molteplici aspetti: personale, territoriale, aziendale. Durante la settimana del Brand Festival di Jesi negli antichi palazzi della città medioevale marchigiana, si svolgeranno workshop, laboratori, convegni, presentazioni ed incontri per professionisti, commercianti, aziende e appassionati. E il 2 Aprile il teatro storico Pergolesi si trasformerà per un giorno nel cuore nazionale della comunicazione, con un parterre di relatori di fama internazionale e case history italiane di successo.

«E' una iniziativa importante per la città – Massimo Bacci, Sindaco di Jesi – perché ne esalta la vocazione imprenditoriale. Mettiamo a disposizione monumento e contenitori per fare cultura e accogliere guru e comunicatori che vogliono ragionare su come un brand può rilanciare un territorio». Saranno centinaia le persone coinvolte nei diversi appuntamenti della settimana dedicata al Brand Festival fra imprenditori, esperti di marketing e comunicatori. Il 2 Aprile al teatro Pergolesi ci saranno oltre 400 professionisti della comunicazione, con 35 agenzie di tutte le Marche che interverranno per discutere di Brand e comunicazione con le imprese del territorio e con alcuni fra i più importanti esperti del settore in Italia. Un vero movimento culturale sull'Identità che cercherà di affrontare il presente e il futuro della comunicazione e delle strategie di marketing.

«Non è un caso che Jesi – afferma Luca Butini, Assessore alla Cultura del Comune di Jesi – che è stata sempre una città nel saper fare, ora si debba misurare con la sua identità. Soltanto così potremmo avere ambizioni per il futuro, perché dobbiamo ragionare sulla cultura del Brand e digitale». Si parlerà di Visual Merchandising, Marketing Turistico, Type Design, Look Style, Rebranding, Reputazione sui Social, Social media Intelligence, Linkedin for business, Marketing culturale, Identità territoriali e molto altro.

«Il Brand Festival nasce da una visione e da un'esigenza – commenta Graziano Giacani, ideatore del Festival- creare un'occasione di confronto e di crescita (culturale e non solo) su un tema fondamentale per far emergere la propria realtà: l'Identità quale elemento strategico di comunicazione. Un progetto nato all'improvviso grazie soprattutto ai tanti amici e collaboratori che hanno subito creduto nell'iniziativa. Un'idea che in pochi mesi si è trasformata in un evento a carattere nazionale che per un'intera settimana invaderà le strade e i palazzi di Jesi».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento