rotate-mobile
Cronaca Torrette

Mafia: il boss Pippo Calò ricoverato all'ospedale di Ancona da aprile

Il boss della mafia Pippo Calò, superdetenuto del carcere di Ascoli, era ricoverato da Aprile all'ospedale regionale di Ancona in seguito ad un episodio cardiaco. Si è saputo solo ora

E' ricoverato dal 30 aprile nell'ospedale cardiologico 'Lancisi' a Torrette di Ancona il boss mafioso Pippo Calò. Il primo maggio è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, per l'impianto di by-pass, e le sue condizioni cliniche sono discrete. Rinchiuso nel carcere di Marino del Tronto, Calò aveva accusato una crisi cardiaca in cella. La notizia del ricovero era stata tenuta segreta per motivi di sicurezza, ma e' trapelata perche' oggi Calò doveva comparire in teleconferenza a un processo a Palermo. ''Sta abbastanza bene'' ha detto il suo legale, l'avv. Mauro Gionni.
Il boss, noto come “cassiere della mafia” per il suo coinvolgimento in operazioni di riciclaggio del denaro sporco, avrebbe dovuto partecipare venerdì in teleconferenza ad un processo a Palermo.

Anche Bernardo Provenzano, il “capo dei capi”, è imputato in quello stesso processo: il boss ha tentato giovedì il suicidio nel carcere di Parma dove è detenuto.

Fonte: ANSA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia: il boss Pippo Calò ricoverato all'ospedale di Ancona da aprile

AnconaToday è in caricamento