Borse di studio riservato agli studenti di scuola secondaria di 2° grado, ecco il bando

L’assegnazione delle borse di studio è disposta a favore delle famiglie in condizione di maggiore svantaggio economico

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

E’ stato istituito, presso il MIUR, il “Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio”, finalizzato all’erogazione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di 2° grado. E’ possibile, pertanto, presentare domanda, per l’anno scolastico 2017/2018, da parte degli interessati, frequentanti sia le scuole statali che paritarie. L’assegnazione delle borse di studio è disposta a favore delle famiglie in condizione di maggiore svantaggio economico. Sono pertanto ammessi al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, oppure lo stesso studente se maggiorenne, i quali appartengano a famiglie il cui Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) relativo all’anno 2018 sia inferiore o uguale a 10.632,94 euro.

Il beneficio può essere richiesto dai residenti nel comune di Castelleone di Suasa compilando il modulo in distribuzione presso l’Ufficio Segreteria del Comune (Tel. 071 966113) o scaricabile dal sito internet istituzionale: www.castelleone.disuasa.it, entro e non oltre le ore 12 di venerdì 13 aprile 2018. La Regione Marche raccoglierà le varie graduatorie parziali provenienti dai Comuni delle Marche e le trasmetterà al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che erogherà le borse di studio attraverso voucher in forma virtuale, associati alla carta dello studente.

Comune di Castelleone di Suasa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento