rotate-mobile
Cronaca

Boom di interventi estivi per la Croce Rossa, Ferragosto a pieno organico

La Cri fa sapere come in questo fine settimana non si va in vacanza e anzi, alla sede delle Palombare è pronto un pieno organico capace di intervenire nel cuore dell'emergenza sanitaria dopo aver raccolto ogni chiamata tramite la propria sala operativa locale d'emergenza

Solo nei mesi di luglio e agosto, gli interventi della Croce Rossa di Ancona sono aumentati del 30%. E ora per questo fine settimana di Ferragosto, i volontari della Cri dorica sono ancora più in allerta con un personale di 30 persone, pronte ad entrare in azione con 4 ambulanze e una macchina d’urgenza h24. Ma soprattutto il consueto servizio porto dove, tutti i giorni, i ragazzi e le ragazze del servizio emergenza presidiano l’area di fronte la biglietteria dei traghetti da dove si spostano per intervenire lungo tutto lo scalo dorico. Una formazione pronta al via anche alla luce dell'allerta meteo prevista sulle Marche per sabato e domenica. 

Dunque la Cri fa sapere come in questo fine settimana non si va in vacanza e anzi, alla sede delle Palombare è pronto un pieno organico capace di intervenire nel cuore dell’emergenza sanitaria dopo aver raccolto ogni chiamata tramite la propria sala operativa locale d'emergenza. In ogni caso ad ogni ora. Questo anche grazie ad un’organizzazione che, nonostante le difficoltà conseguenti ad un epocale privatizzazione e la perdita di un’ambulanza avvenuta lo scorso anno, ha saputo riorganizzarsi come e meglio di prima.

In tutto questo vengono anche mantenuti i regolari servizi programmati come i classici servizi di trasporto in ausilio ai presidi sanitari locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di interventi estivi per la Croce Rossa, Ferragosto a pieno organico

AnconaToday è in caricamento