Domenica, 17 Ottobre 2021
Cronaca

Mezzavalle, materiale abbandonato in spiaggia: conclusa la bonifica

L'intervento si colloca in vista della scadenza dei termini dell'ordinanza che impone ai proprietari di materiali depositati sulla spiaggia di rimuoverli entro 10 giorni

E' stata effettuata questa mattina sull'arenile di Mezzavalle una operazione dì pulizia e di bonifica a cura di tecnici di Ancona Ambiente e di una squadra specializzata, sotto la supervisione di personale del Comune. La squadra ha perlustrato l'arenile e effettuato il recupero di materiale contente amianto.  

L'intervento si colloca in vista della scadenza dei termini dell'ordinanza che impone ai proprietari di materiali depositati sulla spiaggia di rimuoverli entro 10 giorni. Nelle scorse settimane era stata verificata la presenza in vari punti della spiaggia, che ricade interamente nel perimetro del parco naturale del Conero, di materiali vari quali natanti, surf, barche, legname, ferro, teli ombreggianti, materiali in plastica, arredi da giardino.  A seguito dell'ordinanza già diversi materiali sono stati rimossi in queste ore dai proprietari. Nei prossimi giorni, inoltre, verrà reso noto l'affidatario della concessione della gestione di Portonovo e Mezzavalle per 4 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzavalle, materiale abbandonato in spiaggia: conclusa la bonifica

AnconaToday è in caricamento